“Giornata Internazionale della Solidarietà Umana”
Domenica 19 Dicembre 2021
——————————–
Il Lions Club Salento Zero Barriere aderisce all’importante Service Nazionale “Aggiungi un posto a tavola”, che da un lato serve a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della Solidarietà e dall’altro rende un concreto sostegno alle famiglie in difficoltà del nostro territorio tramite la Caritas Diocesana.
Nei giorni scorsi, con la collaborazione di alcuni Volontari Soci Lions si é proceduto alla Raccolta di prodotti alimentari presso il Supermercato Conad di Via A. Moro a Nardó e presso il Supermercato Penny Market di Nardò.
La Raccolta di prodotti alimentari è andata al di là delle nostre aspettative, in virtù dell’impegno dei Volontari coinvolti e della generosità dei nostri concittadini.
Abbiamo raccolto circa 5 quintali di prodotti alimentari a lunga conservazione (pasta, pelati, legumi, latte, biscotti, prodotti per bambini, ecc..).
Tutto quanto raccolto
è stato già consegnato alla Caritas Diocesana e per una parte anche alla Parrocchia B.V.M. delle Cenate di Nardò.
La solidarietà verso i più fragili è il miglior segno distintivo della nostra Associazione Lions Club International.
Porgo un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno partecipato con le loro donazioni alla buona riuscita della Raccolta, ai Responsabili dei due Supermercati ed ai relativi dipendenti.
Rivolgo, infine, un particolare ringraziamento per aver assicurato la loro presenza, sollecitato la raccolta e aver dato la necessaria collaborazione presso i due Supermercati, agli amici:
Anna Sabato, Elena Manieri, Maria Grazia Fedele, Pinuccia Pellegrino, mia moglie Antonella, Norberto Pellegrino, Nino Fedele, Salvatore Adamo, Pinuccio Giuri e Luigi Mancino.
Tonino Musca
Presidente Lions Club Salento Zero Barriere
Social Share