Si è conclusa domenica 14 novembre 2021, con la distribuzione kit scolastici composti da quaderni, colori e materiali scolastico vario, l’iniziativa di solidarietà “A scuola con Piero” promossa dal Lions Club Ostuni Città Bianca e Croce Rossa Italiana – Comitato di Ostuni, in memoria del Dott. Pietro Chiarelli, professore ed ex socio Lions.
La raccolta di materiale didattico, attivata nel mese di settembre e finalizzata a consentire alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato, è stata un vero e proprio invito ai cittadini a donare materiale scolastico nuovo o in buono stato, ed è stata resa possibile grazie alla disponibilità di sei Cartolibrerie ed Edicole di Ostuni ed alla generosità delle famiglie ostunesi, e non solo, che hanno preso parte all’iniziativa.
I Kit di materiale scolastico composti da quaderni, penne e cancelleria varia, sono stati distribuiti e preparati tenendo conto delle differenti età dei bambini e, quindi, della classe frequentata.