In coincidenza con la settimana in cui ricorre la giornata mondiale contro il diabete, il Lions Club Martina Franca Valle d’Itria, unitamente al Club gemello di Cassina de’ Pecchi Naviglio Martesana, ha organizzato il 1° incontro multi distrettuale sul tema “DIABETE: CRONICITA’ E FRAGILITA’. Diabete, diabete giovanile, trauma infantile da malattia”.

Tale incontro si terrà in Martina Franca, il 10.11 .2018, presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Si confronteranno sul tema eminenti Autorità Lionistiche, oltre che importanti Autorità Amministrative e Scientifiche legate alla Sanità Pugliese.

Saranno presenti ad esempio, oltre al nostro Governatore Pasquale Di Ciommo, il Governatore del Distretto 108 IB4 Lombardia Marina Belrsosso, il Dirigente Medico dell’U.0.C. Endocrinologia e Malattie metaboliche presso l’Ospedale Perrino di Brindisi e Presidente del Comitato Prevenzione ed Attività contro il diabete del nostro distretto Dott. Antonio Caretto, il responsabile dell’Associazione Italiana Lions per il Diabete per il Distretto Ib4 , Dott. Raffaele Contini, la Dott.ssa Elisenr Barbadoro, del L.C. Cassina de’ Pecchi, il Direttore Generale ASL TA, Avv. Stefano Rossi, il Responsabile della Struttura di Endocrinologia, SS Annunziata di Taranto, Dott. Mauro Magno, il medico Pediatra dell’ASL Brindisi, Dott. Giuseppe Pulito e il Presidente dell’Associazione Diabetici di Martina Franca, Avv. Tiziano Ancona.

 

Il Presidente LC Martina Franca Valle d’Itria

Giuseppe Serio