Il Lions Club Manfredonia Host dona 150 libri alla biblioteca dell’oratorio della Sacra Famiglia
Manfredonia – Una serata all’insegna della cultura, della solidarietà e dell’impegno civico quella organizzata dal Lions Club Manfredonia Host, che ha donato circa 150 libri alla biblioteca dell’oratorio della Parrocchia della Sacra Famiglia di Manfredonia. La donazione è frutto della collaborazione con la libreria Giunti al Punto, nell’ambito della nota iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”.
L’iniziativa ha preso il nome di “Un libro, un sorriso, una speranza”, con l’obiettivo di offrire ai bambini e ai ragazzi dell’oratorio non solo nuove letture, ma anche uno strumento di crescita personale e un’occasione per sognare, riflettere e sorridere.
Alla cerimonia di consegna erano presenti il presidente del Lions Club Manfredonia Host, Giovanni Lauriola, numerosi soci e socie del Club, e la presidente di zona 2, Fanny Grazia. I libri sono stati simbolicamente affidati a don Salvatore Miscio, parroco della Chiesa della Sacra Famiglia, e a Tata Notarangelo, coordinatrice della biblioteca dell’oratorio, in un progetto chiamato: “Vieni ti racconto ! Co- Libri è qui “
Il gesto del Lions Club testimonia ancora una volta l’attenzione dell’associazione verso la formazione e il benessere delle nuove generazioni. La lettura, infatti, è un potente strumento educativo e un mezzo attraverso il quale si possono trasmettere valori, emozioni e speranze.
“Con questa donazione vogliamo regalare ai più giovani non solo dei libri, ma delle opportunità di crescita e di felicità” – ha dichiarato il presidente Giovanni Lauriola – “Un libro può essere una porta verso mondi nuovi, ma anche una luce nelle difficoltà. È un piccolo seme di speranza”.
Un momento semplice ma ricco di significato, che unisce comunità, volontariato e amore per la cultura in un gesto concreto di solidarietà.