FOTO 1 CLUB DI CEGLIE     FOTO 0 CLUB CEGLIEFOTO 0 BIS CEGLIE   FOTO 3 CLUB CEGLIE foto 4 ceglie       FOTO 2 CLUB CEGLIE

Il Lions Club Alto Salento di Ceglie Messapica (Br), presieduto dal M° Massimo Gianfreda, ha organizzato il 19 dicembre 2015 presso il Teatro Comunale della antica città messapica una serata di raccolta fondi per il service “Cani guida Lions – Due occhi per chi non vede” .

E’ da diversi anni che il club, benché di giovane fondazione, si impegna raggiungendo ottimi risultati in termini economici e contribuendo a far conoscere ad una platea numerosa e sempre diversa le finalità del service stesso. 

L’evento organizzato in collaborazione con la palestra Beauty&Fitness Center, in particolare con il corpo di ballo della scuola di danza della Maestra Luisa Sardelli, ha saputo coniugare l’interesse e la solidarietà nei confronti di quanti quotidianamente hanno difficoltà a causa di una disabilità come per i ciechi, con l’eleganza delle movenze dei balletti di danza classica e le grintose coreografie della danza moderna.

 Uno spettacolo di suoni, colori, movimenti, sorrisi nel quale anche le danzatrici più piccole hanno dimostrato ai più che nonostante i vari grandi e piccoli ostacoli resta sempre la passione il motore della vita.

Durante la serata è stato proiettato il video “Angeli a 4 zampe”  di Gianni Fossati, Presidente del Lions Club di Rho, il quale racconta in una nuova bellissima testimonianza i Cani Guida Lions. Protagonisti sono Laura ed il suo cane guida Ambra, che vivono a Saronno. Il video (e Giovanni che fa da narratore) ci raccontano la loro vita di ogni giorno e come l’abilità di Ambra renda Laura in grado gestire i mille impegni quotidiani.

Inoltre, come ogni anno, un momento speciale è stato riservato alla consegna della borsa di studio dedicata al dottore Michele Caliandro, socio lions prematuramente scomparso, allo studente Angelo Spilotro, che ha superato lo scorso luglio l’esame di maturità con il massimo dei voti e che ha superato la selezione per l’ammissione al Corso di Medicina e Chirurgia.

Infine, all’evento erano presenti, oltre a tutti i soci del club Alto Salento Ceglie Messapica, Lucio Romano, presidente 3° Circoscrizione Lions, Dino Solazzo, presidente Zona 13 Lions, Giuseppe Agnusdei, presidente Lions Club di Francavilla Fontana, Roberto Facecchia, coordinatore 3° Circoscrizione Cani Guida Lions e Silvano Marseglia presidente Rotary Club Ceglie Messapica –Terra dei Messapi.                                                                                                                       Il Segretario                                                                                                                       Rocco Urso