E’ stata una grande operazione di solidarietà la raccolta alimentare organizzata sabato 16 gennaio dal Lions Club Fasano Host in collaborazione con Leo Club Fasano. I membri volontari dei due Club service, realtà sempre più presenti e attive sul territorio a sostegno della comunità, si sono alternati presso alcuni supermercati fasanesi invitando e consigliando i clienti nella scelta dei prodotti più indicati da acquistare e donare al Market Solidale e al Banco Alimentare della città. Partecipazione e grande slancio di sensibilità c’è stata da parte dei cittadini fasanesi.

Il Presidente del LC Fasano Host Stefano L’Abbate si dice essere molto soddisfatto del risultato raggiunto sia per la quantità dei prodotti raccolti sia per la generosità dei fasanesi che hanno risposto con grande cuore all’ appello.

E’ stata una notevole prova di solidarietà e una importante dimostrazione di responsabilità sociale quella offerta dai concittadini fasanesi. Il contributo dei Lions e dei Leo è stato molto sentito, è un esempio tangibile della capacità di agire concretamente dei Lions ed è stato pari alla sensibilità di quanti, recandosi al supermercato per la spesa, hanno voluto donare anche solo una scatola di pasta o una cartone di latte.

I prodotti, in gran parte pasta, riso, olio, farina, legumi, tonno in scatola, pomodori e pelati raccolti in tutti i supermercati aderenti all’iniziativa sono stati consegnati ai magazzini del Banco Alimentare di Fasano e verranno messi a disposizione della Caritas, delle mense dei poveri e delle organizzazioni che provvedono a sostenere le famiglie più bisognose.