PASSAGGIO DELLE CONSEGNE DEL LIONS CLUB LUCERA PER L’ANNO SOCIALE 2021/22

E’ apparsa visibilmente emozionata la giovanissima lion Liana Benincaso, che il 18 settembre nel Country Club “Dimora degli Artisti” splendida location immersa nelle campagne Lucerine, nel pieno rispetto della normativa anti covid-19, ha promesso di onorare con impegno, entusiasmo e determinazione il prestigioso incarico di Presidente del Lions Club Lucera.
Presenti alla cerimonia il secondo Vice Governatotre del Distretto 108 AB Leonardo Potenza, il Presidente di Zona Benvenuto Cifaldi, Il Presidente del Lions Club Monti Dauni Meridionali Rossana Di Leo, il Presidente Del Club per l’Unesco di Alberona  Orfina Scrocco, il Segretario del Rotary Club di Lucera Anna Maria Lembo ed il Sindaco Del Comune di Lucera Giuseppe Pitta.

Doverosi i ringraziamenti della neo Presidentessa al Presidente uscente, che in questi due anni difficili ha condotto il club con  grande maestria. Un grazie inoltre è stato rivolto  a tutti i Presidenti che si sono susseguiti nel corso degli anni e che  hanno permesso alla neo Presidentessa di crescere nella organizzazione, affiancandoli con diversi e prestigiosi incarichi di Club.


La serata è proseguita con la consegna del Premio Chevron al socio Gianfranco Palumbo e Antonio Cancellaro per i loro rispettivi quarantacinque e trentacinque anni di lionismo e  la presentazione  del Direttivo per l’anno sociale 2021/22, sottolineando che ogni socio del Club è inserito in commissioni dedicate alla realizzazione di service e progetti, perché , nel più classico spirito Lions, l’unione fa la forza!

                      

Dopo aver presentato il piano delle attività del nuovo anno sociale, la Presidentessa ha voluto  ricordare ai presenti che il motto della Governatrice Flavia Pankiewicz, per quest’anno sociale è “Facciamo ponte”  al fine di costruire una unica grande squadra all’interno del Club, protesa verso i bisogni della Comunità e della città, perché costruire ponti e non muri è  l’obiettivo dei soci lions. Un ponte da costruire con le Istituzioni, con le Associazioni locali ed in particolare con altri Club del nostro territorio quali il Rotary e  il Club UNESCO di Alberona, condotto da anni con maestria, entusiasmo, fierezza e amore da Orfina Scrocco. Un ponte che unisce anche la Pro Loco e le Associazioni di volontariato operanti a Lucera e con le quali sono in programma eventi e manifestazioni a valenza culturale e sociale.

Il  discorso di insediamento della neo Presidentessa si è concluso con una frase tratta dal libro “Il piccolo principe”

E’ il tempo che tu hai speso per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così bella ed importante”

invitando i soci a coltivare il Club come una rosa e ad essere tutti amorevoli giardinierei, con l’augurio che il nuovo anno sia foriero di luce e speranza.

La cerimonia si è conclusa con il consueto tocco di campana.

Maria Rosaria Ricci – Officer Comunicazione L.C. Lucera

Social Share