
Viva Sofia: due mani per la vita
“Viva Sofia: due mani per la vita”, un service organizzato da Lions Club Gioia del Colle-Putignano “Monte Johe” in collaborazione con Associazione Genitori.
Ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale di emergenza.
Infatti nel pomeriggio formativo saranno insegnate le manovre di rianimazione cardio respiratoria e di disostruzione delle vie aeree con la possibilità di effettuare prove pratiche su manichini elettrificati ad alta fedeltà, che renderanno la simulazione ampiamente realistica.
Un service per sensibilizzare, informare e formare genitori, nonni, educatori in genere, docenti e studenti delle scuole superiori, cittadini interessati.
Le manovre salvavita come competenze fondamentali per la comunità trasmesse gratuitamente da personale altamente specializzato.