Pace senza limiti
Il Lions Club Fasano organizzerà mercoledì 20 novembre, alle ore 18,00, presso la sala di rappresentanza del Comune di Fasano, un incontro in cui saranno premiati alcuni studenti degli istituti comprensivi “Collodi-Bianco” e “Giovanni XXIII-Pascoli” di Fasano e “Galilei-Fortunato” di Pezze di Greco e Montalbano che hanno partecipato al concorso internazionale “Un poster per la pace”, quest’anno intitolato “Pace senza limiti”.
La serata di premiazione, patrocinata dal Comune di Fasano ed aperta all’intera cittadinanza, si avvierà con i rituali saluti di Felice Lanzisera, presidente del Lions Club Fasano, e di Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano.
Seguirà l’intervento del dott. Nino Messina, direttore amministrativo dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva, che parlerà de “L’iperbole di don Tonino Bello”.
Si procederà poi alla premiazione dei vincitori del concorso “Un poster per la pace”, i cui elaborati sono stati valutati da una giuria di esperti composta da: Pino Damasco, artista, Raffaella Rotondo, docente di storia dell’arte, Alma Narducci, già dirigente scolastica, Mariella Lorusso Pace, docente di tecniche di comunicazione e cromoterapeuta, e Maria De Mola, già docente di storia dell’arte.
Per la realizzazione del service “Un poster per la pace” è stata composta una commissione di cui fa parte anche la socia Angela Abbracciante, responsabile del service, Rosalba Maggi, Maria De Carolis e Martino Grassi, referente distrettuale del service per le circoscrizioni C e D.
Il concorso internazionale “Un poster per la pace” è stato creato dal Lions Club International nel 1988 per dare ai giovani, di età compresa tra 11 e 13 anni, l’opportunità di esprimere il loro ideale di pace e la loro visione del mondo tramite elaborati realizzati con diverse tecniche.
I vincitori del concorso a livello locale, parteciperanno a ulteriori selezioni a livello distrettuale Lions, e poi, in caso di superamento, anche a livello multidistrettuale ed internazionale. Il vincitore del primo premio internazionale si aggiudicherà 5.000 dollari ed il viaggio per partecipare a una speciale cerimonia di premiazione che si terrà negli Stati Uniti.
Le conclusioni della serata saranno affidate a Emanuele Tatò, Governatore del Distretto Lions 108 AB.