
Lettura Speculare del Segno di Renzo Vespignani Viaggio all’interno dell’opera “Tra due guerre”
Martedì 11 Febbraio presso il Castello Episcopio in Grottaglie si apre la mostra di Pino Lacava intitolata Lettura speculare del Segno di Renzo Vespignani Viaggio all ‘interno dell’ opera “Tra due guerre”. L’evento frutto della collaborazione tra il Lions Club Grottaglie e il Rotary Club Grottaglie guidati rispettivamente da Arturo Vicinanza e da Claudio Orazio, si avvale del Patrocinio del Comune di Grottaglie.
Inaugurazione della mostra l’11 Febbraio ore 11.00, chiusura il 26 Febbraio 2025.
Le opere esposte dall ‘artista Pino Lacava, reinterpretazioni delle opere di Vespignani, sono di grande impatto emotivo rappresentando realisticamente le sofferenze della guerra e le tragiche conseguenze che essa ha sugli uomini e sull’ ambiente.
L’evento che si inserisce nell’ambito dell ‘area service Giovani e Cultura, è rivolta a tutta la cittadinanza ed in particolare alle scuole e ai giovani affinché abbiano occasione di riflettere sulla brutalità delle guerre in atto in varie parti del mondo e sulla importanza di ricordare le pagine drammaticamente buie della storia del nostro paese.