INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER PROCESSI AZIENDALI SMART
Come utilizzare l’Intelligenza Artificiale, la realtà aumentata e le altre tecnologie dell’Industria 5.0 per l’innovazione, l’efficienza e la competitività delle imprese sarà il tema centrale dell’evento promosso venerdì, 22 novembre 2024 alle ore 18.30 presso il Leone di Messapia Hotel & Conferences da otto associazioni lionistiche del territorio: Lions Club Gallipoli, Nardò, Maglie, Lecce Messapia, Sallentum Universitas, Casaranello Arte e Cultura e Galatina Galatone e Terre dell’Asso.
Per i Lions saranno presenti le massime autorità distrettuali: il Governatore del Distretto 108 AB Puglia Emanuele Tatò ed il Delegato al Tema nazionale sull’Intelligenza artificiale Roberto Burano Spagnulo.
Obiettivo del meeting è quello di presentare le opportunità che l’intelligenza artificiale offre alle piccole e medie imprese e veicolare idee innovative ed azioni di crescita sul territorio. Se da un lato l’intelligenza artificiale apre spazi infiniti di applicazione per processi aziendali smart, dall’altro lascia spazio a un dibattito fondamentale su eventuali rischi, soprattutto per le giovani generazioni. In tale ottica, i Lions Internazional, da sempre attenti alle dinamiche economiche e sociali che coinvolgono lo sviluppo ed i giovani, intendono portare importanti spunti di riflessione su una questione assolutamente centrale nella vita di ciascuno.