I Lions per il primo soccorso

Home CALENDARIO SERVICE I Lions per il primo soccorso
Dicembre 2022
Nessun evento trovato!

Data

20 Ott 2022
Expired!

Ora

15:00 - 19:00

I Lions per il primo soccorso

Educare alla cultura della prevenzione e promuovere la conoscenza delle tecniche di primo soccorso, al fine di consentire a chiunque di poter intervenire in casi di emergenza, è tra le attività più rilevanti del Lions Club International.
Nasce così “Viva Sofia: due mani per la vita”, il service di interesse nazionale del Multidistretto Lions – 108 Italy, finalizzato all’insegnamento, sia teorica che pratico, delle manovre di disostruzione e di rianimazione di base.

“Viva Sofia”, in breve, è un progetto di formazione che si rivolge principalmente ai genitori che agli educatori delle scuole primarie e degli asili nido; invero, pur non sostituendosi a corsi BLSD, “Viva Sofia” si propone di offrire all’intera comunità una chiara ed efficace competenza base atta alla tutela della vita.

Per questo motivo, il Lions Club Taranto Host ha organizzato un incontro dedicato al service “Viva Sofia” che, per l’occasione, si svolgerà il 20 ottobre 2022, ore 15.00, presso l’I.C. San Giovanni Bosco (Via Umbria, 34 – Taranto); si specifica che l’incontro sarà curato dal Dott. Paolo Salerno Mele, già primario presso la Clinica San Camillo di Taranto e referente del service “Viva Sofia” per la Circoscrizione “Magna Grecia” del Distretto Lions 108 Ab.

L’intera cittadinanza di Taranto è invitata a partecipare attivamente ad un incontro che offrirà non solo delle competenze di carattere sanitario ma, allo stesso tempo, una migliore comprensione dei rischi a cui possiamo incorrere quotidianamente e, soprattutto, una maggiore consapevolezza di come le nostre capacità possono concorrere ad una migliore convivenza sociale improntata sulla tutela e salvaguardia del prossimo.

Social Share

The event is finished.