Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

Home CALENDARIO SERVICE Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

Data

02 Apr 2022
Expired!

Ora

16:00 - 18:00

Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

In occasione della celebrazione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, il Lions Club Manduria, in collaborazione con l’Università Link Campus Roma, la Libera Università ITARD, il Centro Studi ITARD (Ente accreditato M.I. per la formazione del personale docente), l’I.I.S.S. Del Prete-Falcone, organizza il Convegno di Studio “Autismo: verso l’autonomia e l’autodeterminazione – conoscere, riconoscere, intervenire”. L’obiettivo è quello di accrescere il livello di conoscenza e quindi di consapevolezza sul tema dell’autismo e di contribuire alla riflessione favorendo la qualità dell’inclusione sociale. Il Convegno si avvarrà del contributo di relatori di chiara fama:
* Piero CRISPIANI, già Ordinario di Didattica Generale e Pedagogia Speciale presso l’Università degli studi di Macerata; Docente di Didattica e Pedagogia Speciale presso l’Università Link Campus Roma; Direttore scientifico del Centro Internazionale Dislessia e Disprassia dell’Istituto ITARD; Autore del “Metodo CRISPIANI”e del Programma “DAMA” (DyspraxicAdaptive Motor Autism).
* Lucio COTTINI, Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale presso l’Università degli studi di Urbino; Presidente del Coordinamento Nazionale dei Direttori dei Corsi di Scienze della Formazione Primaria; Responsabile scientifico del progetto di ricerca “La valutazione dei servizi e dei programmi di abilitazione psicoeducativa per bambini e adolescenti autistici
* Prof.ssa Giovanna CAFORIO MASSARELLI, docente di Didattica Speciale presso l’Università Link Campus Roma; docente di Filosofia e Storia presso il Liceo De Sanctis-Galilei Manduria; Specialista DSA e AUTISMO e formatore ITARD – Coordinatore Lions Distretto 108 AB Service Autismo.

Social Share

The event is finished.