Campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale
Il Lions ed il Leo Club di Fasano promuoveranno da venerdì 3 a domenica 12 maggio 2024 una significativa campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale rivolta ai giovani, avvalendosi della collaborazione della Polizia Stradale, sez. di Brindisi, della Polizia Locale di Fasano, di associazioni e scuole guida oltre che degli istituti scolastici “L. Da Vinci” e “G. Salvemini” di Fasano.
Il calendario delle iniziative prevede per venerdì 3 maggio dalle ore 16,30 alle ore 19,30, nel Largo Palmina Martinelli, a Fasano, una dimostrazione pratica di guida sicura tenuta da “Safe & Emotion” società che gestisce l’“Autodromo del Levante” di Binetto. I ragazzi interessati dovranno presentarsi sul posto con opportuno anticipo, rivolgendosi al personale addetto per la registrazione.
Sabato 4 maggio alle ore 10,00, in Piazza Ciaia, rappresentanti della sezione di Brindisi della Polizia Stradale insieme alla comandante della Polizia Locale di Fasano, dott.ssa Maria Rosaria Speciale, dialogheranno con i giovani delle scuole superiori di Fasano su tematiche inerenti alla sicurezza stradale. Sarà presente anche una delegazione dell’associazione “Flavio Arconzo – vittime della strada e della giustizia”. Durante la manifestazione Alfonso Belfiore, presidente del Lions Club Fasano, consegnerà ai ragazzi gli attestati di partecipazione alla dimostrazione pratica di guida sicura. Un sorteggio tra i partecipanti alla manifestazione, inoltre, assegnerà un corso completo di guida sicura, gratuito, tenuto dalla società “Safe & Emotion” e due buoni sconto valevoli per l’iscrizione ai corsi per l’ottenimento della patente di guida, messi a disposizione dall’“Autoscuola Trullo d’Oro” e dall’“Autoscuola Ditano” di Fasano.
Per tutta la durata della campagna di sensibilizzazione in Piazza Ciaia saranno esposti un autoveicolo ed un motoveicolo incidentati a monito, per tutti, delle gravi conseguenze che possono determinarsi a causa di disattenzioni o non corretti stili di guida.