INAUGURAZIONE DELL’ORTO CULTURA

INAUGURAZIONE DELL’ORTO CULTURA

Sabato 22 gennaio 2022 si terrà un evento diviso in due parti a Gravina in Puglia organizzato dal Lions Club Gravina in Puglia: il mattino che vedrà l’arrivo degli studenti nel luogo dove faranno la loro parte pratica ed il pomeriggio seguirà una tavola rotonda. Tale evento da inizio al progetto intitolato ORTOCULTURA che ha lo scopo di creare un luogo d’incontro tra la scuola e la comunità ed in particolare un punto di integrazione tra le generazioni.
Il progetto consente anche di promuovere attività finalizzate alla diffusione delle buone pratiche agricole sostenibili e di preservare la vocazione agricola tradizionale del territorio promuovendo poi la cultura contadina attraverso lo scambio di saperi tra i ragazzi, le famiglie e i più anziani della comunità.
Far conoscere ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie la realtà rurale del territorio e favorire l’integrazione tra scuole di ordini diversi ha poi come risvoltò un service per la comunità.
Il raccolto di questo ORTOGIARDINO verrà concretamente donato per rispondere a quelle esigenze di disagio socioeconomico presenti sul territorio di Gravina in Puglia.

Social Share

The event is finished.

Data

22 Gen 2022
Expired!

Ora

9:00 - 19:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 22 Gen 2022
  • Ora: 3:00 - 13:00

Luogo

Gravina