Si è svolta sabato 16 novembre 2024 a Ceglie Messapica in Piazza Sant’Antonio, nell’ambito della Giornata Mondiale delle Vittime della Strada, la manifestazione “La Vita Spezzata …”.
L’evento, che ha riscosso un notevole successo anche in termini di partecipazione, soprattutto degli alunni, nonostante le scuole quel giorno fossero chiuse, e’ stato organizzato dall’associazioneATO di Martina Franca con il patrocinio della Polizia di Stato e del Comune di Ceglie Messapica, in collaborazione del Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento.
L’iniziativa tendeva a sensibilizzare soprattutto i più giovani, alla cultura della sicurezza e della educazione stradale nonché alla donazione degli organi.
Era presente il Pullman Azzurro multimediale della Polizia Stradale attrezzato per info e prevenzione da parte del personale della polizia.
Ha suscitato, come era prevedibile, in particolare nei più giovani, interesse e curiosità la presenza pure dell’auto Lamborghini – Urrican della Polizia Stradale dedicata al trasporto degli organi.
E’ intervenuto il comandante della Polizia Stradale di Brindisi, il Commissario Gianpiero Angiolillo, e il Sindaco di Ceglie Messapica Angelo Palmisano.
La manifestazione è stata fortemente voluta dal past-president Rocco Menga e sostenuta dall’attuale presidente Rocco Suma e da tutti i Soci.

Social Share