Mercoledì 23 gennaio 2019, a partire dalle ore 9.30, il Lions Club Nardò, guidato da Maria Rosaria Manieri, ha portato il Progetto Martina nelle scuole neretine, iniziando dal Liceo “Galileo Galilei” (Class – Scient – LSU).

Il we serve è stato attuato con pieno successo in sinergia di Leo, rappresentati dalla Dott.ssa Carlotta Rizzello, biologa, e Lions, sotto l’egida del Senato della Repubblica, del MIUR, della LILT, della Fondazione Umberto Veronesi, di Europa Donna Forum Italiano.

Il Dottor Norberto Pellegrino, chirurgo, e la Dott.ssa Luigia Rimo, ginecologo, nostri soci, due specialisti nella trattazione della lotta ai tumori giovanili, hanno catturato l’attenzione degli studenti nell’Aula Magna gremita.

I tumori alla mammella, al collo dell’utero, ai testicoli, i nei; punti cardine del dialogo con i giovani, non devono rimanere dei tabù causati da ignoranza, paura, superficialità, piuttosto bisogna rompere il silenzio e parlarne, con argomentazioni serie e scientificamente fondate. Con viva attenzione i giovani hanno mostrato grande interesse al dibattito.

Un sentito ringraziamento va alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Emilia Fracella.

L’iter continuerà il prossimo 30 gennaio 2019, presso l’IISS “Ezio Vanoni”, a partire dalle ore 9.00.

Antonietta Orrico – Officer Comunicazione LC Nardò