In un clima di grande cordialità, mercoledì 25 settembre 2019, alle ore 17.30, una delegazione del L.C. Nardò, ha incontrato il Sindaco della Città, l’avv. Giuseppe Mellone, nella sede istituzionale del castello Acquaviva. L’incontro richiesto dall’ Associazione, è stato occasione per presentare al Primo Cittadino la neo presidente del Sodalizio prof.ssa Maria Antonia De Lorenzis e lo staff dei suoi collaboratori più stretti, per l’anno sociale 2019-2020, riaffermando nel contempo gli storici rapporti di collaborazione tra il LC Nardò e l’Istituzione, in comune impegnati nella promozione delle attività di servizio, di tutela e valorizzazione del territorio.

Nel corso dell’incontro, la delegazione composta dalla succitata Presidente, dall’ immediata past presidente Maria Rosaria Manieri, dal 1° vice presidente Cosimo Fedele, dal segretario Salvatore Adamo, dal tesoriere Luigi Zuccaro e dall’addetto alla comunicazione Roberto Filograna, ha avuto modo di interloquire oltre che con il Sindaco anche con il vice sindaco Oronzo Capoti, con l’assessore al Turismo e alle attività produttive Giulia Puglia e con dr Massimo Albanese dello staff del Primo Cittadino.
Nel corso dell’incontro è stata anche fatta la richiesta, che ha trovato immediato accoglimento, di concedere al LC di Nardò una sede che possa ospitare l’Associazione con un adeguato spazio espositivo per gli storici cimeli, riconoscimenti, foto, targhe, ricordi, articoli di giornale e testimonianze scritte di persone e fatti che hanno segnato e contraddistinto l’intensa attività svolta dal Lions Club a servizio della comunità neretina, a partire dal lontano 6 aprile 1964, data di fondazione dell’Associazione.

Roberto Filograna – Officer Comunicazione L.C. Nardò