Il Lions Club Ostuni Citta Bianca è presente nella vita delle persone e della società da 13 anni e sin dagli inizi si è impegnato in modo particolare a favore delle persone non vedenti.

A coronamento di un sogno, il Club è prossimo alla donazione di un cane guida a favore di una giovane non vedente.

Lions Clubs International è la più grande associazione di servizio del mondo forte di 1.500.000 di volontari, in 206 paesi e da 102 anni si prefigge di dare modo ai volontari di servire la propria comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale attraverso i Lions club.

 

*****

 

La Condotta Slow Food Piana degli Ulivi, presente da 15 anni, racconta il territorio attraverso il legame con l’agricoltura, i suoi prodotti e produttori e le tradizioni locali, all’insegna del buono, pulito e giusto.

Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Ogni giorno Slow Food lavora in oltre 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti.

 

Le due realtà, in piena comunione di intenti e valori, sono felici di invitarvi alla cerimonia di consegna:

 

“DUE OCCHI PER CHI NON VEDE”

 

che si terrà nella Cena Solidale di sabato 14/12/2019, alle 19:30, presso il Grand’Hotel “Masseria Santa Lucia” di Ostuni.

 

Alla serata, parteciperanno il Governatore del Distretto Lions 108 Ab Roberto Burano Spagnulo e il Presidente Nazionale del Servizio Cani Guida dei Lions Giovanni Fossati.

 

Donare “Autonomia” è una emozionante esperienza che arricchisce tutti perché cambia in meglio la vita di chi è stato meno fortunato e che attraverso gli occhi di una speciale creatura a quattro zampe, scoprirà un mondo nuovo al cui interno c’è quel dolce sapore di  solidarietà condivisa da tanta gente speciale.

 

E’ nostro desiderio che questa bella emozione possa essere vissuta insieme.

 

Francesco Santoro

LC Ostuni Città Bianca

 

Francesco Ghionda

Slow Food Piana degli Ulivi

 

Lions Club Ostuni Città Bianca: 3388978788 – lionsclubostunicb@gmail.com

Slow Food Piana degli Ulivi: 3491274144 – fiduciario@slowfoodpianadegliulivi.org