Il 17 aprile 2025 nella splendida cornice del Convitto Palmieri a Lecce, luogo ricco di storia e di cultura, unendo la nobiltà del passato all’ impegno del presente e alle promesse del futuro, si è svolta una serata che riveste un’importanza particolare.

Abbiamo avuto il piacere di consegnare un bastone elettronico a una persona non vedente, un gesto concreto di attenzione e supporto verso chi affronta sfide quotidiane. Frutto della generosa iniziativa di vendita dei pandorini da parte dei giovani Leo.
Questo strumento rappresenta non solo un ausilio pratico, ma anche un simbolo della nostra costante vicinanza e del nostro impegno a migliorare la qualità della vita nella nostra comunità.

Il culmine di questa serata è stato la presentazione del toccante libro di Ablaye, dal titolo “Come promesso a mia nonna” – storia di coraggio -. Un’opera che ci invita a riflettere sul coraggio, sull’amore e sull’importanza dell’integrazione, temi profondamente radicati nei valori del Lionismo. La storia di Ablaye è una potente lezione di vita, di integrazione, pagine della sua storia, una testimonianza di forza e resilienza.

La Presidente Giusi Greco ha concluso la serata con un messaggio profondo:
“In questo periodo di rinascita e riflessione che precede la Santa Pasqua, desidero concludere con un messaggio di speranza e di pace. Che lo spirito pasquale possa illuminare i nostri cuori e le nostre azioni, guidandoci verso una sempre maggiore fratellanza e solidarietà. Ricordiamo le parole di Madre Teresa di Calcutta: “La pace comincia con un sorriso.” Cerchiamo di essere portatori di sorrisi e di gesti di pace nelle nostre comunità.

Social Share