Mercoledì, 9 ottobre 2019, con inizio alle ore 18,30, si è tenuta l’Assemblea dei Soci del LC Nardò, presieduta dalla prof.ssa Maria Antonia De Lorenzis, alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108Ab, Roberto Burano Spagnulo, in visita ufficiale al Club, del socio Past-Governatore Francesco Antico e del Presidente LEO Club Nardò, Alessandro Martina.

La riunione si è svolta nei saloni della storica dimora dell’ex Monastero di S. Teresa, oggi trasformata in elegante Resort, gentilmente messi a disposizione dal proprietario dr Antonello Rizzello.
Nel corso della serata sono stati trattati gli argomenti all’ordine del giorno: approvazione del rendiconto di gestione dell’anno sociale 2018-19 e di quello di previsione del corrente anno sociale; elezione dei Delegati al Congresso di Autunno di domenica 20 ottobre 2019. Si è, inoltre, approfittato di questa occasione per presentare la nuova socia, la d.ssa Assunta Dell’Atti, già iscrittasi al Club a fine anno sociale 2018-19, molto conosciuta nella comunità locale per le sue precedenti mansioni di Capo Servizio nell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Nardò.

Sono stati consegnati, poi, numerosi riconoscimenti di anzianità di iscrizione e vari Attestati di Apprezzamento ai Soci del Club che si sono distinti per le attività svolte. Il Governatore ha, inoltre, consegnato al Club una Patch da applicare sul Labaro come segno di apprezzato riconoscimento per l’incremento del numero dei Soci dell’a.s. 2018-19.
Una parte molto importante della serata è stata quella dedicata ai Coordinatori dei vari Comitati Service del Club che hanno presentato il loro programma di operatività per il corrente anno sociale.
Dopo gli interventi della Presidente Maria Antonia De Lorenzis, del Governatore del Distretto Roberto Burano, del socio Past-Governatore Francesco Antico e del Presidente del LEO Club Nardò Alessandro Martina, la prof.ssa Maria Felicita Cordella ha recitato una toccante poesia, da lei stessa composta, dal titolo “Amico mio“, esaltante il ruolo dell’Amicizia, collante dei legami tra i Soci e motore propulsore di tutte le attività di servizio del Sodalizio. La poesia, per il tramite del Governatore, è stata dedicata a tutta l’Associazione Lions Clubs International Distretto 108Ab.

La serata si è conclusa con un piacevole convivio, all’insegna dell’amicizia e della cordialità.
Roberto Filograna – Officer Comunicazione L.C. Nardò

Social Share