Carissimi,

probabilmente alcuni di Voi non sanno quasi nulla del Centro Sociale per l’Infanzia realizzato dal nostro Distretto a Casalnuovo Monterotaro, a seguito del terremoto del 2002 che devastò il Molise ed alcuni Comuni pugliesi dei Monti Dauni settentrionali, tra i quali il più colpito fu Casalnuovo Monterotaro.
Il Centro Sociale per l’infanzia di Casalnuovo Monterotaro è stato indubbiamente il Service più importante del nostro Distretto che ha visto impegnati molti di noi negli anni dal 2002 al 2008, un’esperienza unica e di vero servizio.
La realizzazione costò ben € 480.000,00, cui contribuì, con il massimo del sostegno economico di $ 50.000,00 la nostra Fondazione LCIF.

Per diversi anni noi Lions abbiamo onorato questo service con incontri tenutisi a Casalnuovo Monterotaro il giorno della Befana per portando doni ai bambini della comunità e libri per la Biblioteca anche da noi Lions donata, mancavamo da diversi anni.
Essendo io personalmente legato a questo Service non poteva mancare quest’anno questo appuntamento, avendo tra l’altro nel mio Organigramma l’Officer per Casalnuovo Monterotaro, il Lions Michele Polignone.

Quest’anno il giorno della Befana, sei gennaio, ci ritroveremo e sarà bello esserci proprio a dieci anni dalla inaugurazione del Centro Sociale per l’Infanzia, intitolato al Past Governatore “Pasquale Loizzi” il Governatore che dette l’avvio a questo service nel 2002 dopo il terremoto;.

Ecco il programma della giornata:
-ore 11,00 accoglienza dei partecipanti nel Centro Sociale Lions da parte dei Boy Scout di Lucera e dei Monti Dauni Settentrionali;
-ore 11,15 Incontro del DG con Sindaco Pasquale De Vita e autorità locali;
-ore 11,30 Santa Messa officiata nel Centro Lions;
-ore 12,15 interventi e scambio riconoscimenti;
-ore 13,00 pranzo ristorante “Ad Maiora”-Terme Castelnuovo della Daunia € 30 -Visita delle Terme.

Il Lions Club Foggia Host ha messo a disposizione un Bus, partenza ore 9:30 dalla Biblioteca Provinciale di Foggia; Prenotazioni al segretario Foggia Host Aurelio Vietri 348.3625898,.

Ulteriori informazioni rivolgersi al Presidente L.C. Foggia Host Giuseppe Vinelli-337821202 ed all’Officer Delegato Michele Polignone 3343876500; VI ASPETTO e VI SALUTO CON AFFETTO.

Pasquale Di Ciommo
Governatore
Distretto 108 Ab

 

Befana 2019 a Casalnuovo Monterotaro su facebook

Social Share