Stiamo vivendo una terribile esperienza di vita, costretti a restare in casa, a distanza anche dai nostri familiari, per evitare il contagio di questo terribile nemico invisibile, spesso in ambienti angusti nei quali è difficile anche respirare.  Le costrizioni, le limitazioni, l’insofferenza e l’istinto violento che alberga in molti di noi stanno  facendo aumentare le “violenze in famiglia”, con conseguenze spesso tragiche e, purtroppo, anziani e minori sono costretti a subire rischi e sofferenze.

Il silenzio, praticato quasi sempre, è peggiore del male e, quindi, è necessario reagire denunziando le violenze e chiedendo aiuto, non limitandoci ad invocare l’intervento delle autorità costituite.

Noi Lions del Distretto 108 AB (Puglia), attraverso il nostro Governatore dott. Roberto BURANO SPAGNULO, abbiamo deciso di attivarci in tal senso. Come spieghiamo in questa semplice locandina, nella quale sono indicati alcuni suggerimenti che speriamo siano utili alle vittime del fenomeno.

Ci auguriamo che essi possano incidere sul problema e fornire l’aiuto richiesto. Tutti i luoghi pubblici, tutte le vetrine dei negozi, frequentati da tanti, possono dare questa informativa. La App li mette in diretto contatto con chi può  intervenire subito senza bisogno di  alcuna documentazione. Il numero è quello a cui ci dobbiamo rivolgere per chiedere aiuto nel momento del bisogno.

OTTOCENTO FARMACIE DELLA PUGLIA più tutti i luoghi pubblici, tutte le vetrine dei negozi, frequentati da tanti, agevoleranno questa informativa.

Flora Lombardo Altamura

 

Farmacia Santa Croce Foggia

Farmacia Guerrieri San Marco in Lamis

Farmacia Migliorelli San Marco in Lamis

Farmacia Messa – Lecce

Farmacia Simone – Stornarella

Social Share