L’appuntamento è stato alle 10,00 (quasi precise) di sabato 25 febbraio 2016 al portone del “Buon Consiglio”, via Sacerdote Antonio Palladino.

Le suore che vi risiedono hanno aperto le porte alla piccola delegazione del Club che ha scaricato dall’auto del Presidente tutto il materiale raccolto e che tre soci-facchini hanno depositato nella stanza che ci è stata indicata.

Un caffé, una conversazione a tratti leggera a tratti più densa sulle difficoltà che le suore ed il personale incontrano nel seguire i bambini e gli adolescenti, in tutto una decina circa, che sono ospitati presso la struttura.

Infine un momento di ricordi e raccoglimento nella piccola chiesa annessa alla costruzione.

Nessuna foto poiché le suore sono avvezze al lavoro silenzioso dello spirito di servizio, nessun orpello e con un abbraccio forte e sentito le abbiamo lasciate alle loro occupazioni.

A noi è sembrato un dono fin troppo piccolo, ma come una di loro mi ha detto in un sussurro: “il dono, di per sé, ci rafforza nella convinzione della nostra missione”. C’è materiale per meditare per molto tempo su una frase apparentemente semplice.

Roberto Panunzio
Presidente L.C. Cerignola
a.s. 2016-2017

 

Social Share